Migliori Piscine Rigide per Bambini

Consigli per scegliere la migliore piscina rigida per bambini

Le piscine rigide sono ottimali per offrire ore di relax e divertimento ai più piccoli. Sono ideali da collocare in giardino o in terrazza, a patto che l’installazione avvenga su un terreno piano e compatto per garantirne un uso corretto.

Le piscine rigide sono anche dette tubolari e sono composte da un’ossatura metallica, normalmente in acciaio, che fa da struttura e una vasca in PVC o in un altro materiale impermeabile. Il vantaggio di questo tipo di piscina, rispetto a quelle gonfiabili, è che è molto più resistente e non rischia di bucarsi. In ogni caso si consiglia di apporre un telo di protezione come base tra il pavimento e la piscina, in modo da evitare di danneggiarne la struttura.

Esaminiamo di seguito i 6 migliori modelli di piscine rigide dedicate ai bambini.

Piscina Rigida per Bambini Intex 57173

Intex 57173 Piscina Mini Frame, Azzurro, 122x122x30 cm
3.220 Recensioni
Intex 57173 Piscina Mini Frame, Azzurro, 122x122x30 cm
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Colore azzurro, capacità d'acqua 337 litri, livello suggerito di riempimento 24 cm, tappo di scarico...

La piscina rimovibile tubolare Intex, è di forma quadrata e misura 122×122 cm. L’altezza è invece di 30 cm e si consiglia di mantenere il livello di riempimento sotto i 24 cm. Può contenere fino a 337 litri di acqua e si presenta nei colori verde o azzurro. Questa piscina è composta da una struttura metallica e pareti in vinile, facilissima da assemblare in soli 10 minuti.

La struttura in acciaio è resistente e duratura, protetta dalla ruggine per opera alla verniciata con resina epossidica. Grazie al tappo che presenta sul fondo, è facilissima anche da svuotare e pulire. Le sue dimensioni ridotte, consentono di collocare questa piscina ovunque si voglia ed è adatta ai bambini di età superiore ai 2 anni.  Non è dotata di pompa di filtraggio dell’acqua.

 

Bestway 56283 Stell Pro Piscina per Bambini Rigida

Bestway Prima Piscina Steel PRO Frame Rotonda Cm. 152X38, cap.580 Lt, 3+ Anni
912 Recensioni
Bestway Prima Piscina Steel PRO Frame Rotonda Cm. 152X38, cap.580 Lt, 3+ Anni
  • Descrizione prodotto: Bestway 56283, Steel Pro.
  • Forma circolarecon telaio metallico
  • Capacità: 580 L. Larghezza: 152 cm, Profondità: 152 cm, Altezza: 38 cm

La piscina rimovibile Bestway è di forma circolare con telaio metallico. Misura 152 cm di diametro e 38 cm di altezza. La struttura è in metallo antiruggine, mentre le pareti sono fabbricate in PVC e poliestere resistente. La piscina si presenta di colore azzurro, con il telaio bianco. È semplicissima da assemblare e facile da smontare.

Prevede anche una toppa di riparazione adesiva da utilizzare sott’acqua in caso di foratura.  È ideale per bambini di età superiore ai 3 anni.  La piscina non è però dotata di pompa di filtraggio dell’acqua.

piscina-rigida-bambini

Vedi il prodotto su Amazon

 

Piscina Rigida Bestway 56040

Bestway 56040 Splash Piscina Rettangolare Senza Pompa, 221X150X43 H
16 Recensioni
Bestway 56040 Splash Piscina Rettangolare Senza Pompa, 221X150X43 H
  • Dimensioni 221x150xh43
  • Capacità acqua: circa 1200lt (90%)
  • Senza sistema di filtraggio

La piscina rimovibile Bestway è di forma rettangolare e misura 221×150 cm. La sua altezza è invece di 43 cm e ha una capacità massima di 1200 litri.  La struttura metallica è di colore bianco, mentre le pareti in PVC sono azzurre.

Grande punto di forza è la facilità con la quale si può assemblare e poi smontare. Ideale per bambini di età superiore ai 3 anni.  Non è dotata di nessun sistema di filtraggio dell’acqua, ma comprende innesti per carico e scarico nel caso si voglia aggiungere una pompa.

 

Robusta Piscina per Bambini Jilong Passaat Blue 228

Jilong 6920388627276 Piscine Telaio in Acciaio, Piscina Rettangolare 228 x 159 x 42 cm, passaat Blu
31 Recensioni
Jilong 6920388627276 Piscine Telaio in Acciaio, Piscina Rettangolare 228 x 159 x 42 cm, passaat Blu
  • Piscina rettangolare con struttura in acciaio blu per genitori e figli. Piscina per bambini ideale per...
  • La piscina per bambini è realizzata in tessuto vinilico a 3 strati rinforzato. Il telaio tubolare è...
  • La costruzione della piscina è facile e veloce. Non sono necessari utensili, le aste dei tubi sono...

La piscina rettangolare Jilong misura 228x 159 cm, l’altezza invece è di 42 cm. Supporta fino ad un massimo di 1287 litri di acqua. Il telaio in acciaio è di colore bianco, mentre il tessuto vinilico a tre strati rinforzato delle pareti, è di colore blu. Grazie all’assenza della camera d’aria, è una piscina molto robusta e quindi durevole, anche se dotata di toppa adesiva di riparazione per ogni evenienza.

È importante evidenziare ancora una volta le proprietà durevoli, robuste e resistenti che contraddistinguono questo prodotto. Grazie alle sue dimensioni di tutto rispetto, offre molto spazio per giocare non solo ai bambini, ma anche ai genitori. Piscina ottimale che permette di condividere del tempo in allegria con la propria famiglia.

 

Piscina Jilong Passaat Blue 258

Jilong Passaat Blue 258 - Piscina con Struttura in Acciaio, Rettangolare, 258X179X66Cm
39 Recensioni
Jilong Passaat Blue 258 - Piscina con Struttura in Acciaio, Rettangolare, 258X179X66Cm
  • Piscina rettangolare con struttura in acciaio blu per genitori e figli. Piscina per bambini ideale per...
  • La piscina per bambini è realizzata in tessuto vinilico a 3 strati rinforzato. Il telaio tubolare è...
  • La costruzione della piscina è rapida. Le aste dei tubi sono semplicemente tappate insieme, non sono...

La piscina rettangolare di Jilong misura 258×179 cm; l’altezza è invece di 66 cm. La capacità massima è di 2612 litri di acqua. È composta da un telaio tubolare in acciaio verniciato di bianco, mentre le pareti sono di tessuto vinilico a tre strati, rinforzato. Tutto ciò rende questa piscina un prodotto molto resistente e durevole nel tempo. La costruzione è molto rapida e non richiede l’impiego di nessun tipo di strumento, in quanto basterà semplicemente procedere all’incastro dei vari elementi della struttura.

Altrettanta rapidità è propria dello smontaggio della piscina. Grazie alle sue dimensioni, è adatta ad ospitare tutta la famiglia, non solo i bambini di età superiore ai 3 anni. Genitori e figli potranno divertirsi assieme in tutta sicurezza e contando su un prodotto robusto e resistente. Questa piscina non ha la pompa inclusa, ma è dotata di due collegamenti nel caso in cui la si voglia aggiungere o collegare ad un sistema di filtraggio dell’acqua.

 

Piscina Rigida Gre WET230 Bambino

La piscina rimovibile Gre è di forma esagonale e misura 215 cm di diametro e 45 cm di altezza. Sostiene una capacità massima di 1215 litri di acqua. La struttura metallica di cui è composta è di colore blu, mentre le pareti in PVC sono azzurre. Si tratta di una fabbricazione di alta qualità, dalle caratteristiche resistenti e durevoli nel tempo. La robustezza di questa piscina si può riscontrare nel fatto che i bambini si possono permettere di sedersi sul bordo di essa, senza arrecare danno alla struttura o a loro stessi.

Da evidenziare inoltre la grande facilità con cui questa piscina può essere costruita e poi smontata, senza l’uso di attrezzi specifici. Nessuna parte deve essere gonfiata e la manutenzione che richiede è facile ed economica.