Consigli per scegliere la miglior piscina fori terra rotonda
Quando l’estate si avvicina e non si ha possibilità o voglia di fare lunghi spostamenti, una piscina fuori terra nel proprio giardino o spazio esterno rappresenta il compromesso perfetto per passare del tempo assieme alle persone care all’insegna del divertimento e del relax. Dotate di una struttura molto resistente, le piscine fuori terra rotonde risultano anche molto sicure in virtù dell’assenza di spigoli.
Ciò si deve al fatto che la forma tondeggiante, oltre a invitare alla convivialità, è priva di ulteriori pericoli per i bambini piccoli. Scopriamo di seguito le migliori piscine fuori terra rotonde disponibili sul mercato, andando ad analizzarne le singole caratteristiche e cosa rende unico ogni modello.
Intex 26712
- Dimensioni: 366 x 76 cm
- La piscina è sostenuta da una struttura di paletti metallici, resistenti alla ruggine e alla corrosione
- Capacità d'acqua 6503 Litri al 90%
Il primo dei quattro prodotti di Intex che prenderemo in esame in questo approfondimento è certamente uno dei prediletti per versatilità e immediatezza. Con un diametro di poco più di tre metri e mezzo e un’altezza di 76 cm, questa piscina vanta una struttura supportata da paletti metallici che resistono alla ruggine e alla corrosione, per proteggere l’investimento ed essere sempre sicura al contatto.
Risulta perfetta per loro che vogliono godersi dei momenti di svago, anche con i propri bambini che non hanno molta confidenza con l’acqua. È dotata di una pompa filtro per assicurare la qualità dell’acqua, la cui capacità è di 6503 litri (quando raggiunge la soglia consigliata del 90%).
Bestway Prima Piscina Steel Pro
- Descrizione prodotto: Bestway 56283, Steel Pro.
- Forma circolarecon telaio metallico
- Capacità: 580 L. Larghezza: 152 cm, Profondità: 152 cm, Altezza: 38 cm
Perfetta per coloro che non dispongono di spazi molto grandi, questa piscina di un metro e mezzo di diametro è adatta a partire dai 3 anni in su come strumento per il primo approccio con l’acqua. È consigliato in particolar modo a tutti coloro che vogliono un prodotto entry-level: si tratta infatti di un valido compromesso, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra le caratteristiche migliori, vanno notate in particolar modo la facilità di allestimento e smontaggio, le pareti resistenti in triplo strato rinforzato di PVC e la struttura metallica antiruggine che conferisce solidità.
Intex 28200
- Prodotto di qualità dal leader del mercato mondiale INTEX
- montaggio facile e veloce
- Alternativa economica alla piscina con pareti in acciaio
Ideale per giardini e grandi terrazze, questa piscina di forma circolare richiede ampi spazi. Con un diametro che supera i 3,60 metri, questa piscina può essere perfetta per ospitare un piccolo party casalingo. Il modello fa parte della linea Metal Frame e si distingue perciò per la solida struttura metallica, che risulta al tempo stesso molto semplice da assemblare. Tale architettura si compone di pezzi indipendenti che, una volta assemblati in modo intuitivo, costituiscono un telaio rigido davvero molto stabile.
Tra gli aspetti maggiormente lodati dai consumatori si ritrova la facilità di pulizia, che garantisce un utilizzo sempre all’insegna l’esperienza sicura, e il materiale di rivestimento, il cui spessore contribuisce alla sensazione di solidità di questa piscina rimovibile prodotta da Intex. A tutela del consumatore, viene applicata una garanzia della validità di 2 anni.
Bestway Steel Pro Max
- Materiale resistente TriTech - due strati di PVC avvolgono una maglia di poliestere.
- Facile da montare - Non servono attrezzi.
- Capacità 6473 L, pompa di filtraggio da 1.249 litri.
Questo prodotto rappresenta un’evoluzione dell’altro modello Bestway già citato, come indica del resto già il nome stesso. I suoi punti di forza includono il materiale resistente di tipo TriTech, composto da due strati di PVC che racchiudono una flessibile maglia realizzata in poliestere, nonché la velocità delle operazioni di riempimento e svuotamento, resa possibile in virtù della pratica valvola di drenaggio che consente di controllare il flusso di acqua.
Molto facile da assemblare, questa piscina risulta anche particolarmente sicura grazie al sistema brevettato che previene il passaggio dell’acqua tra le giunture, evitando così la formazione della ruggine.
Intex 56996
- telaio ottagonale in acciaio zincato
- 366 centimetri di diametro, 6503 litri
- 2 strati di alta qualità in nylon rivestito in PVC
Per bilanciare la volontà di creare una forma tonda che risulti esteticamente gradevole con la necessità di poter contare su una struttura stabile, il telaio di questa piscina è di forma ottagonale e realizzato in acciaio zincato. Al contrario delle altre prese in esame, il telo si compone di due strati, comunque di ottima qualità, di nylon rivestito in PVC.
All’interno della confezione viene fornita una pompa filtro da 12V e il DVD con il video tutorial. Sempre incluso nella spedizione si avrà una cartuccia depuratrice, che copre due metri cubi, e una filtrante di tipo A. Questa piscina ha una capacità complessiva di 6.500 litri e può essere installata anche solo in mezz’ora di tempo.
Intex 26326
- Dimensioni 488 x 122 cm
- Capacità 19156 litri al 90%
- Colore Grigio Perla
Questa piscina con telaio in acciaio vanta una notevole stabilità, nonché la potenzialità di durare molto a lungo, persino in situazioni di frequenti sollecitazioni. La struttura sui lati e sul pavimento è realizzata impiegando materiali di ultima generazione, rinforzati con tre strati definiti “SuperTough” per rendere la piscina ancor più resistente all’abrasione, alla luce del sole e agli urti accidentali.
Come gli altri modelli della serie, questa piscina vanta elementi metallici trattati con zinco e verniciati a polvere, in modo tale da prevenire la formazione di ruggine. Assemblare questa piscina rotonda risulta particolarmente semplice, sia per la progettazione intuitiva, sia per il video-tutorial fornito nella confezione.